rieccomi

Rieccomi
che noia questo blog tutto di grigia prosa.
Credo di aver capito come allegare delle immaginette alle cose che scrivo, che è meglio. Eccovi un saggio della mia blogghistica scoperta:

Ebbene travolte dal delirio di Tokio e un po’ ingrigite da un paio di giorni di pioggia a catinelle (molte catinelle!) siamo scappate al mare.
Questo è un pensierino che ha scritto la Titta che illustra come ci sentivamo, ma che dico un pensierino, è una vera poesia!!

Un luna park anzi una disneyland.
Sali sulle giostre e tutto ti incanta e ti prende e ti perdi
nei giochi  
per gli occhi il naso la bocca.
I  neon impazziti le voci perenni l'euforia.

Oggi sono stanca e ho bisogno di piccolezza.

Sguardo allargato dall’oceano che si sbatte qua e là e corpi ammorbiditi dalle sorgenti calde delle scogliere di Dogashima, abbiamo fatto ritorno a Tokio.
Ammetto di avere un po’ esagerato nella fosca descrizione dei giapponesi. E’ tutto vero, s’intende, a parte la baraccopoli che vista per bene oggi si risolve in una quarantina di tende. Il comune ha recintato tutta l’area delle tende con dei graziosi pannelli raffiguranti una casetta giapponese posata su un prato verde, dove due cani si rincorrono felici: una presa in giro? Un augurio? Un’imperdonabile assenza di tatto? Bah..
Il paesaggio urbano è dominato dai ristoranti. In nessun luogo io ho mai visto una tale disponibilità, una così smaccata profferta di cibo a ogni angolo di strada. Perfino in periferia, lungo strade a tre corsie dove rantolano i camion, una vetrina ogni tre è un ristorante. In centro poi dribblare le offerte di cibo diventa davvero difficile. Un palazzo può ospitare un sushi-bar al primo piano, un macdonaldaccio al pianterreno e un indian-restaurant nel seminterrato. Senza contare il ristorante di lusso con vista al piano sesto.

Se non sapete dove andare a mangiare a Shinjuku, perchè non provare allora con la Tolattolia PLEGO-PLEGO ? (qualto piano, plego)

beh và ci sto prendendo un po' troppo gusto

bonnenuit 

This entry was posted in TAKATATOUR: THE TRIP. Bookmark the permalink.

2 Responses to rieccomi

  1. Laurina says:

    Ciao donne! ma che bei racconti,sembra di essere lì con voi! che farete stasera che è halloween? ma in giappone forse non si festeggia..
    io sono qui con mosquito e tucano che vi salutano tanto
    baci

  2. piero e laura says:

    grazie per le foto. a noi sembra tutto bello. ho capito, se non sbaglio, che tokio è una città alienante, pur se esotica. il nuovo alloggio a pagamento come è. Lo so che è una domanda poco turistica e molto materialistica, ma credo che per voi sia importante. Ci sentiamo, complimenti per il lavoro, tenetevi tutto, e soprattutto pensate che il materiale non andrà mai perso. Il G8 di genova è stato cancellato dal programma. State meglio voi in Giappone. Fateci sapere come va la vostra nuova locazione. Ciao. laura e piero

Comments are closed.